Chi siamo

La Lombardia nel Cuore 

Cascina Nibai è uno storico cascinale alle porte di Milano nella campagna di Cernusco sul Naviglio, che conserva la sua struttura originaria dell’800. Cinque ettari di terreno ospitano l’agriturismo, le stalle, il mulino, il laboratorio di trasformazione delle carni e i campi coltivati rigorosamente con metodi di agricoltura biologica.

La Qualità sta nella Vicinanza

Biologico, sostenibilità, filiera corta, agricoltura e cooperazione sociale, forte relazione con il territorio, creazione di relazioni armoniche tra le persone e con l’ambiente, sono i principali valori su cui si fondano le nostre attività.

Quando il Gusto fa rima con Giusto

I prodotti di nostra produzione sono completamente naturali, genuini e lavorati con cura per conservare tutte le loro proprietà nutrizionali. Completiamo la nostra offerta con una selezione accurata di specialità enogastronomiche italiane che rispecchiano in tutto il nostro stile e i nostri valori.

La solidarietà di Cascina Nibai

Solidarietà per noi signfica aiutare il prossimo ad affrontare la vita con dignità e pienezza. Ogni giorno soci, lavoratori e volontari svolgono attività e lavorano per rispondere al bisogno di inclusione, socialità e reddito. Tanti giovani fanno insieme a noi tirocini nel nostro agriturismo, nelle attività agricole e nel laboratorio di trasformazione.

Da marzo 2020 siamo parte di Cascina Biblioteca, una cooperativa sociale alle porte di Milano, vicino al Parco Lambro. Lavoriamo insieme, credendo nel valore del legame con la terra e portando avanti la vocazione di cascina sociale e l’obiettivo di inclusione sociale, che contraddistinguono da sempre il lavoro di entrambe. 

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo

 

La nostra missione

Noi siamo cooperatori sociali che credono nei valori della solidarietà e dell’agire come impresa cooperativa di comunità. Ogni giorno, attraverso il nostro lavoro, ci prendiamo cura di persone con fragilità e con disabilità e ci impegniamo per rispondere ai bisogni di lavoro, accoglienza e assistenza.

La nostra visione

Crediamo in un mondo dove le persone con disabilità possano lavorare, vivere in modo autonomo e costruirsi un futuro dignitoso. Un mondo capace di riconoscere l’importanza dei valori della cooperazione e della solidarietà sociale.