Lavora con noi

Valutiamo sempre con interesse curriculum vitae di persone con formazione e/o esperienza nell’area della ristorazione.

Per vedere le ricerche di personale attive in questo momento, clicca qui.

Se sei interessato/a ed in possesso dei requisiti richiesti puoi candidarti inviando il tuo curriculum vitae a risorseumane@cascinabiblioteca.it.

 

Prima di inviare la candidatura ti preghiamo di leggere l’informativa privacy. Inviando il tuo cv dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy e l’Informativa Candidati

 

 

Inclusione lavorativa


Cascina Nibai accoglie persone svantaggiate (sia con disabilità intellettiva, che con problematiche psico-sociale come condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione, alcolisti, tossicodipendenti o soggetti in trattamento psichiatrico) per offrire attività lavorative nell’area della ristorazione, della trasformazione di alimenti o nelle attività legate all’agriturismo.

Inoltre, poiché Cascina Biblioteca è una cooperativa di tipo A+B, offre anche la possibilità di assumere lavoratori con disabilità, permettendo alle aziende con più di 15 dipendenti di adempiere agli obblighi occupazionali della legge n. 68/99, che prescrive il collocamento mirato obbligatorio. L’articolo 1 della Legge 68/99 dichiara che: “La presente legge ha come finalità la promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato.” L’articolo 14 della legge 276/03 dà la possibilità di ottemperare alla legge 68/99, obbligatori

L’articolo 14 della legge 276/03 dà la possibilità di ottemperare alla legge 68/99, che prevede per i lavoratori appartenenti alle categorie protette, che siano riservate loro nelle aziende pubbliche e private delle quote di assunzione che variano a seconda del numero di lavoratori dipendenti nelle varie aziende e consente l’assunzione del lavoratore con disabilità presso una cooperativa sociale di tipo B, nei confronti della quale l’impresa si impegna ad affidare una commessa di lavoro. 

Così l’azienda collabora al bene della società e ottiene dalla cooperativa un lavoro di qualità a un prezzo competitivo. Inoltre, l’azienda in questo modo rispetta la legge evitando sanzioni, adempie ai propri obblighi occupazionali, può avere accesso ai bandi pubblici e privati, riceve un servizio professionale.

 

Per informazioni scrivere a thomas.giglio@cascinabibilioteca.it